Hotel Adler DE | IT | EN
 

 

 

   

Autentic Summer

Per un'indimenticabile vacanza estiva, abbiamo fatto una selezione di attività per i nostri ospiti.
Un’ampia scelta offre la possibilità di una pianificazione individuale della vacanza per coppie, famiglie o singoli.

LAGO DI ANTERSELVA
Al Termine della Valle Anterselva, al centro del Parco Naturale delle Vedrette di Ries, si trova il romantico Lago di Anterselva, dalle acque Verdi-blu. Un affascinante sentiero gira intorno al lago, che è il terzo lago dell`Alto Adige per ordine in grandezza.
LAGO DI ANTERSELVA
LAGO DI BRAIES
Il Lago di Braies è tutto l’anno un ideale punto di partenza per escursioni e gite in mountain bike. Più tranquilla è la passeggiata intorno al lago che ha una lunghezza di ca. 4 km. E durante una rilassante gita in barca a remi sul lago potrete riprendere energie e godere il fantastico panorama.
LAGO DI BRAIES
PASSO STALLE
Il Passo Stalle confine per l`Austria, raggiungibile dal Lago di Anterselva in macchina per una strada curvosa.
PASSO STALLE
CASCATA KLAMMBACH
Uno spettacolo naturale particolarmente impressionante è dato dalla cascata Klammbach sopra Anterselva di Mezzo. La cascata Klammbach, situata a 1508 metri, porta a valle le scroscianti masse d'acqua del ruscello Klammbach. Grazie ad una via ferrata è possibile vivere le cascate a contatto diretto.
Klammbach
LAGHETTO DI PESCA ANTERSELVA DI SOTTO
LAGHETTO DI PESCA ANTERSELVA DI SOTTO
Pescare con la famiglia e gli amici, senza bisogno del patentino, nel vivaio di Anterselva di Sotto. Parchetto giochi per i bambini e chiosco ( con noleggio attrezzatura ) accanto allo stagno.
PARCO NATURALE VEDRETTE DI RIES-AURINA
PARCO NATURALE VEDRETTE DI RIES-AURINA
Caratteristico per il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina è la sua ricchezza d’acqua. Ovunque si trovano cascate ed anche diversi torrenti, ruscelli e laghi. Anche una grande varietà di animali e fiori trovano nelle rigogliose foreste un ambiente ottimale. Un infinità di escursioni vi avvicinano alla natura intatta di questo parco naturale e dell’area attorno alle maestose cime del Collalto e del Collaspro.
Dolomythos
Il MUSEO DOLOMYTHOS, San Candido (23 km):
Ammirate i più bei cristalli delle Dolomiti, incontrate i dinosauri e partite per una caccia al tesoro!
MMM CORONES
è il sesto e ultimo componente di una catena di musei altoatesini che ha realizzato l’alpinista Reinhold Messner, dedicata alla montagna sul Plan de Corones, proprio in vetta alla montagna.
MMM
BOSCO CON GIOCHI D'ACQUA “WASSERWALDILE”
Il “Wasserwaldile” a Rasun in Valle Anterselva è composto da diversi elementi ludici ed è stato ideato in modo tale da promuovere la creatività dei bambini. Il percorso acquatico permette di sentire sulla propria pelle la freschezza dell'elemento acqua e di percepirne gli effetti benefici.
Wasserwaldile
Biotopo
BIOTOPO RASUN
area ristretta alla fauna e flora a Rasun di Sopra con indicazione delle piante ed animali durante la passeggiata nella palude
SÜDTIROL ARENA ALTO ADIGE
La Valle Anterselva è un'istituzione per tutti coloro che si interessano di sport e in particolar modo di sport invernali. In Valle Anterselva si trova infatti il rinomato Centro biathlon e sci di fondo Südtirol Arena Alto Adige, spesso sede della Coppa del Mondo di biathlon.
Arena
CASTELLO DI RASUN VECCHIA A RASUN DI SOTTO
CASTELLO DI RASUN VECCHIA A RASUN DI SOTTO
Attorno al 1200 il Castello di Rasun Vecchia era già sede e tribunale dei Signori di Rasun. Oggigiorno sono ancora visibili la torre quadrata, i resti dei muri in pietre squadrate, il cortile circondato dalle mura di cinta, i piani di abitazione con finestre e feritoie in diversi stili.
Biathlon
TIRO CON LA CARABINA PER OSPITI
Vivere la sensazione del biathlon, con breve introduzione e tiro con la carabina.
Bruneck
BRUNICO
A Brunico si riannodano i fili, proprio qui il fascino mondano incontra l'autenticità altoatesina: in forma di architettura, cultura e offerte per il tempo libero e, ovviamente, anche nel carattere degli abitanti! Piccole botteghe vicino a rinomate boutique, caffè ed enoteche sono disseminati lungo tutta la lunga via Centrale.
TRE CIME DI LAVAREDO & UNESCO-PATRIMONIO DELL'UMANITÀ
Le Tre Cime, il simbolo delle Dolomiti che sono diventati Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO nell'anno 2009, fanno parte delle Dolomiti di Sesto e sono una meta perfetta non solo per scalatori di tutto il mondo, ma soprattutto per escursionisti di tutti i livelli.
Drei Zinnen
LE PIRAMIDI DI TERRA DI PERCA
Le frane, l'acqua, il disgelo e l'erosione nel corso dei secoli hanno creato piramidi di terra che sembrano opere d'arte. Le piramidi di terra di Perca sono considerate la formazione di piramidi di terra più importante della Val Pusteria.
Erdpyramiden
PARCO RICREATIVO
Un fantastico parco attrezzato con aree giochi ed un impianto Kneipp rende felici i bambini, mentre i genitori possono rilassarsi e godersi le vacanze!
Schloss Bruneck
MMM RIPA NEL CASTELLO DI BRUNICO
è uno dei sei progetti museali dell’alpinista estremo e collezionista d’arte Reinhold Messner. Qui potete dare uno sguardo alla vita e alla cultura delle più importanti popolazioni montane e nomadi.
Schloss Bruneck
PONTE STORICO DI RASUN
In tre tratti sono documentati tre epoche della storia della strada pusterese e del ponte. Il tratto finale, che dà verso est, è stato lasciato così com'era fino al 2008. Il tratto centrale mostra le condizioni in cui versava la strada dopo l'intervento risanatorio del 1938. Il tratto iniziale è stato riportato, servendosi dei progetti originali, allo stato storico del 1847.
PONTE STORICO DI RASUN
PERCORSO ARCO 3D A VALDAORA
In una tranquilla area del bosco sopra Valdaora si trova il “Kron Arc Adventure” Park, un parco avventura per gli arcieri sportivi e tutti coloro che desiderano diventarlo. Dopo un primo giro di introduzione con dei professionisti, è possibile “cacciare”, armati di arco e frecce, i bersagli 3D posizionati in ordine sparso nel bosco e raffiguranti, in modo estremamente verosimile, degli animali.
PERCORSO ARCO
Il MUSEO PROVINCIALE di usi e costumi a Brunico:
Illustra in modo chiaro la vita dei vari strati sociali della società rurale negli ultimi secoli
Il MUSEO PROVINCIALE di usi e costumi a Brunico: